Castello di Villafranca di Verona

Per comuni od istituzioni

L’attività in cui Garda Turismo da tempo si è specializzata e negli anni divenuta una dei propri fiori all’occhiello

Siamo quindi l’azienda adatta a cui affidarsi per chi cerca di: 

Avere un partner affidabile che conosce come rapportarsi con il mondo istituzionale, quali siano i punti da valorizzare di ogni amministrazione e quali gli errori da non commettere.

Collaborare con un’azienda che comprende l’importanza da parte dell’amministrazione, nel prendersi i meriti nel momento del successo, ma conosce anche quanto sia fondamentale difenderli nel momento in cui i risultati non sono secondo le aspettative.

Scegliere una realtà che conosca i tempi delle istituzioni e sia pronta al repentino cambio di velocità, da quando il progetto viene confermato all’inizio dello stesso. I consulenti sono abituati a rimanere a completa disposizione delle figure politiche, persone molto impegnate, per le quali dover essere a completa disposizione nei pochi momenti in cui esse sono libere da altri impegni.

Relazionarsi con un consulente che analizza ogni discussione dal punto di vista tecnico, consigliando l’istituzione al meglio, ma comprendendo che l’ultima decisione spetta alla politica, pronto quindi ad intraprendere ogni scelta intrapresa dall’amministrazione.

Mantenere estrema riservatezza su ciò che viene espresso durante ogni incontro, conoscendo perfettamente quanto sia fondamentale in questo mondo la privacy e la segretezza dei temi affrontati.

Siamo l’azienda perfetta per supportare istituzioni, politici e amministrazioni, accompagnandole in determinate scelte e transizioni divenendo di fatto, per un tempo medio lungo, il consulente in disparati settori che spaziano nel mondo del turismo, del marketing, della comunicazione e delle manifestazioni svolte in sicurezza.

Per tali impegni abbiamo pensato ad una consulenza continuativa, che ci permetta di rimanere al fianco delle istituzioni per qualche mese come per diversi anni, rendendoci disponibili in qualsiasi momento per supportare le varie richieste. 

Siamo felici nel seguire anche le istituzioni per un periodo di tempo limitato, durante il quale poter aiutare, con il nostro punto di vista e tramite le competenze che l’azienda possiede.

Ci rendiamo disponibili per preparare un report dettagliato analizzando i problemi e scrivendo un preciso documento all’interno del quale trovare la visione ed i consigli secondo noi analizzati, da seguire, nel caso siano condivisi, da parte delle istituzioni.

GARANTIAMO:

  • Spiccata esperienza nel rapportarsi con il mondo istituzionale, avendone acquisiti i modi, i tempi ed i comportamenti per supportare questo difficile ambiente al meglio
  • Conoscenza approfondita di come lavorano i sistemi amministrativi della pubblica amministrazione, essendo iscritti in molti database in cui la P.A. ricerca professionisti, qualità che ci permette di essere rapidi ed autosufficienti.
  • Massima trasparenza aziendale, in quanto operando con molte realtà istituzionali, dati come Durc, cassetto fiscale, casellario giudiziale e regolarità contributiva sono sempre aggiornati e pronte ad essere consegnate.
  • Incontri continuativi per tutta la durata della consulenza, in quanto, operando con realtà del territorio in cui viviamo, siamo disponibili ad incontrarci nei momenti in cui i politici sono a disposizione.

DOMANDE PIU’ FREQUENTI:

In quali settori vi sentite più preparati?

Le competenze di Garda Turismo sono specializzate proprio nel supportare le istituzioni, le nostre esperienze quindi permettono di aiutare in materia di turismo e di manifestazioni, settori in cui continuiamo costantemente a migliorarci

Come avviene inizialmente l’attività?

Chiediamo al Sindaco/ Assessore, di dedicarci qualche ora, durante la quale poter porgere molte domande per analizzare i bisogni del partner. Successivamente a quest’incontro proponiamo di stilare un report dettagliato sul quale riportiamo le nostre idee per raggiungere gli obiettivi definiti. Dopo la lettura di questo manuale, il comune può decidere se raggiungere tali obiettivi da solo o se richiedendo la nostra consulenza.

Come posso richiedere una consulenza?

Semplicemente basterà inviare una mail a info@gardaturismo.net

Quali sono gli ulteriori vantaggi della consulenza?

Garda Turismo annovera tra i propri partner figure molto importanti.

Periodicamente l’azienda organizza apertivi, incontri formativi e giornate di approfondimento aperte solamente al gruppo di aziende che collaborano con Garda Turismo. 

Queste giornate permettono agli invitati d’incontrarsi, conoscersi tra di loro e creare possibili connessioni lavorative. 

Quanto può costare una consulenza?

Dipende moltissimo dalle richieste, perché ogni attività viene costruita sulle esigenze specifiche di ogni amministrazione.

Possiamo però dire che solitamente ci impegniamo a supportare l’istituzione con continuità, una giornata a settimana, durante le quale continuare l’attività di consulenza, affiancando la persona che con noi seguirà il progetto.

In questo caso la richiesta economica è decisa sotto forma di un fisso mensile

In altri casi, in cui invece l’attività sia sporadica, svolgiamo un’operatività massiva nell’arco di poco tempo, per questo motivo decidiamo assieme una quantità di ore da poter sfruttare.

In quest’ultimo caso il costo dell’attività è da decidersi ad oraria.

Di che informazioni avete bisogno per attivare una consulenza?

Per poter iniziare tale analisi, abbiamo bisogno di svolgere un’intervista dettagliata al politico, capendo le sue esigenze, gli obiettivi da raggiungere ed il tempo in cui ottenerli. Svolto questo, proponiamo un report dettagliato che l’amministrazione può decidere di portare a compimento da solo come avvalendosi del nostro aiuto.

Posso scegliere da chi farmi seguire?

Certamente, Garda Turismo si affianca ad uno staff di consulenti esperti, per questo motivo l’impresa può richiedere quale sia secondo loro, il consulente più affine alle proprie esigenze.