Persone che discutono un budget

Per aziende private

Un imprenditore in affitto a vostra completa disposizione

 Siamo quindi la realtà adeguata a cui affidarsi per chi cerca di:

  • Lanciare un nuovo progetto al fine di comprenderne preventivamente la fattibilità o meno dello stesso, costruendo un preciso business plan e producendo un’analisi di mercato dettagliata
  • Modificare un cambio dell’immagine aziendale o comprendere come migliorare la comunicazione del marchio
  • Studiare un progetto, dove l’obiettivo primario è la costruzione di un efficace piano di marketing diretto, in cui le strategie non brucino capitale, ma permettano velocemente di produrre utile
  • Seguire strategie di gestione aziendale puntando certamente all’importanza della branding, ma prestando maggiore attenzione alla cassa aziendale ed al margine di profitto finale, facendo del controllo dei conti il punto di partenza per ogni strategia futura.

Ci sentiamo ,quindi, il team di lavoro perfetto per supportare un’azienda, in un determinato periodo di tempo, affrontando assieme una focalizzata transizione aziendale che permetta in qualche mese, come in diversi anni, di rimanere a fianco di tale realtà. Per raggiungere quest’obiettivo, abbiamo pensato ad una consulenza continuativa settimanale, durante la quale renderci disponibili per ogni evenienza.

Siamo anche ben disposti ad aiutare realtà per un breve periodo, consigliando e mostrando il nostro punto di visita per progetti che richiedono il nostro intervento per un brevissimo periodo di tempo. In questo caso proponiamo la creazione di un report che contenga la visione ed i consigli specifici, pensati d’attuare in autonomia da parte dell’azienda.

GARANTIAMO:

  • Conoscenza specifica degli ingranaggi aziendali che permettono di consigliare l’imprenditore, non solo basandosi su strategie di progetto specifiche, ma analizzando la visione d’insieme comprendendo anche le esigenze derivanti dai numeri dati dal bilancio.
  • Comprensione delle strategie marketing che permettono di ottenere risultati importanti con investimenti calmierati.
  • Supporto continuativo in presenza e non, per tutta la durata della consulenza, operando principalmente con realtà del nostro territorio facilmente raggiungibili.
  • Consegna di un report dettagliato delle attività da svolgere e dei miglioramenti d’apportare per ogni caso specifico.

DOMANDE PIU’ FREQUENTI:

In quali settori vi sentite più preparati?

Le competenze di Garda Turismo spaziano, essendo i soci prima imprenditori e successivamente consulenti. Siamo però più propensi nel supportare realtà che vogliono lanciare un nuovo progetto aziendale, focalizzare la propria impresa, costruire un business plan specifico od analizzare qualsiasi realtà concentrata nel campo turistico e delle manifestazioni.

Come avviene inizialmente l’attività?

Chiediamo al dirigente aziendale di dedicarci qualche ora durante la quale poter porgere molte domande per analizzare i bisogni del partner. Successivamente a quest’incontro proponiamo di stilare un report dettagliato su quali sono le nostre idee, i punti forti e punti su cui lavorare e gli obiettivi da raggiungere. Dopo la lettura di questo manuale, l’impresa può decidere se raggiungere tali obiettivi da sola o se supportati dal nostro aiuto.

Quali sono gli ulteriori vantaggi della consulenza?

Garda Turismo annovera tra i propri partner figure molto importanti.

Periodicamente l’azienda organizza apertivi, incontri formativi e giornate di approfondimento aperte solamente al gruppo di realtà che collaborano con Garda Turismo. 

Queste giornate permettono agli invitati d’incontrarsi, conoscersi tra di loro e creare possibili connessioni lavorative. 

Quanto può costare una consulenza?

Dipende moltissimo dalle richieste, perché ogni attività viene costruita sulle esigenze di ogni realtà.

Possiamo però dire che solitamente ci impegniamo a visitare l’impresa con continuità, una volta a settimana, durante le quale continuare l’attività di consulenza, affiancando la persona scelta dall’azienda che con noi seguirà il progresso.

In questo caso la richiesta economica è stipulata sotto forma di un fisso mensile.

In altri casi, in cui invece l’attività sia sporadica, svolgiamo un’operatività massiva nell’arco di poco tempo, per questo motivo decidiamo assieme una quantità di ore da poter sfruttare.

In quest’ultima ipotesi il costo dell’attività è da decidersi a tariffa oraria.

Di che informazioni avete bisogno per attivare una consulenza?

Per poter iniziare tale analisi, abbiamo bisogno di svolgere un’intervista dettagliata, con un manager, degli ultimi 2 anni di bilancio aziendale, in generale di conoscere l’ammontare della cassa dell’impresa, di un business plan ipotetico dei prossimi anni e delle ipotesi d’investimento future.

Ovviamente nel caso non vi siano tutti questi dati, è dimostrabile che l’impresa abbia necessità di ricevere una consulenza, per arrivare a possedere questi strumenti indispensabili.

Posso scegliere da chi farmi seguire?

Certamente, Garda Turismo si affianca ad uno staff di consulenti esperti, per questo motivo l’impresa può richiedere quale sia, secondo loro, il consulente più affine alle proprie richieste.

Come posso richiedere una consulenza?

Semplicemente le basterà inviare una mail a info@gardaturismo.net