Chi siamo

Garda Turismo è una società gardesana composta da due soci, operanti da un decennio all’interno del panorama gardesano, specializzati in promozione, turismo ed organizzazione d’eventi.


Negli anni hanno dato il proprio contributo in importanti progetti, supportando le migliori aziende del territorio e ricoprendo ruoli istituzionali per alcuni famosi comuni gardesani.

Giacomo Ballerini socio di Garda Turismo

Moltissime attività lavorative hanno permesso di relazionarci perfettamente con il tessuto imprenditoriale ed istituzionale del territorio, continuando a creare feconde collaborazioni con le realtà principali che coordinano il Garda.

Abbiamo infatti, importanti rapporti con le migliori catene alberghiere e di campeggi, ci rapportiamo direttamente con tutti i parchi tematici e le migliori realtà museali del territorio, siamo figure a disposizione delle istituzioni, operanti direttamente con molti comuni del territorio gardesano.

Queste competenze, ottenute nel passato, hanno permesso ai soci, Giacomo Ballerini ed Alessio Priante di rapportarsi con le realtà turistiche più importanti del Garda, affiancando e consigliando, quelle personalità da cui dipende il futuro di questo territorio.

Hanno creato progetti e costruito relazioni, praticamente con tutte le più grandi aziende del territorio gardesano, ottenendo diversi successi operativi con alcune di esse.

Infine, per tale motivo, sono stati scelti come docenti, all’interno di una delle scuole alberghiere più importanti come Formazione Alberghiera e ne sono i coordinatori di una nuova scuola, denominata Educazione Turismo.

L’esperienza maturata in questo decennio, ci permette di essere gli unici partner nel territorio a supporto di:

Grandi realtà che vogliono avere un partner al proprio fianco con una perfetta conoscenza del territorio e della popolazione gardesana, supportandole quindi nelle proprie scelte strategiche, tramite un’attività di consulenza e di P.R. di destinazione.

Comuni che vogliono aumentare le competenze ed i risultati nel mondo del turismo e delle manifestazioni, seguendo la direzione indetta dal ministero del turismo e dalle regioni, creando in questo modo specifici progetti turistici di qualità, oppure manifestazioni di piazza in cui la sicurezza sia al primo punto distintivo.

Per saperne di più clicca qui

Aziende interessate a migliorare la propria visibilità nel Garda, sfruttando diversi strumenti comunicativi (offline ed online) creati e perfezionati negli anni, con l’obiettivo d’intercettare il turista che soggiorna sul Garda.  

Per saperne di più clicca qui

La nostra storia ci permette di proporci nel presente, come l’azienda specializzata nello svolgere promozione e consulenza per chi vuole interagire con il turista gardesano; nonché la realtà perfetta a cui affidare l’organizzazione completa di una manifestazione comunale od alla quale richiederne consulenza specifica. 

Il passato parla per noi:

La nostra comprensione del turismo ormai è iniziata molti anni fa… 

Nel lontano 2013, quando abbiamo creato Buongiorno Benaco, ormai da 10 anni è il vademecum, distribuito in tutto il Garda, in cui ritrovare le informazioni del territorio, strumento ancora oggi indispensabile per informare i turisti.

Abbiamo poi aperto il primo ufficio turistico privato del Garda a Peschiera d G, grazie a questo abbiamo compreso come si organizzano i flussi turistici all’interno del basso Garda.

Abbiamo costruito il nostro tour operator incoming Gardalanding, che ci ha permesso di comprendere cosa vogliono e come ragionano i grandi tour operator interessati al territorio ed i gruppi che visitano il Garda. 

Abbiamo poi gestito, dal 2018, lo Iat di Lazise, in questo caso ufficio collegato agli IAT turistici della regione, che ci ha permesso d’apprendere quali sono le richieste delle istituzioni in tematica turistica e quali sono le direttive derivanti da Regione e Stato.

Abbiamo creato il primo info point turistico on line, denominato Info now, con il quale abbiamo potuto creare rapporti duraturi con strutture ricettive ed agenzie viaggi del territorio.

Infine, da oltre 10 anni, costruiamo nelle più conosciute piazze del territorio, diverse manifestazioni che organizziamo per divertire residenti e turisti grazie alle collaborazioni con i vari comuni.

Queste innumerevoli esperienze ci hanno permesso:

  • Di sederci al tavolo delle istituzioni, comprendendo il loro modo di ragionare   

all’interno del territorio in cui collaboriamo, costruendo così un forte legame con molte figure istituzionali della destinazione.

  • Di conoscere i responsabili dei migliori parchi tematici, musei ed attrazioni del lago di Garda, creando con molti di loro una fruttuosa relazione anche al di fuori del lavoro
  • Di relazionarci con grandi aziende interessate ad emergere sul Garda, a partire dalle grandi realtà istituzionali e private, fino ai tour operator esteri, ottenendone la loro continua fiducia.
  • Infine, servire in questi anni, centinaia di migliaia di turisti, direttamente, tramite mail o telefono, rispondendo ad ogni loro informazione e richiesta. Questo ci ha permesso di migliorare sensibilmente la nostra conoscenza del territorio, anticipando in questo modo i nuovi trend che il mercato turistico ricerca.

Tale decennale esperienza ci ha permesso ora, di proporci come le figure di riferimento per supportare comuni e grandi aziende, al raggiungimento degli obiettivi prefissati in termini turistici e nell’organizzazione di manifestazioni.